sabato 10 aprile 2010

Piccola testimonianza sulla Divina Misericordia

Domani, come saprete, si celebra la Festa della Divina Misericordia. Una festa voluta da Gesù stesso e che il nostro amato Papa Giovanni Paolo II, ha istituzionalizzato ufficialmente, riconoscendo come vera la testimonianza di Suor Faustina Kowalska, canonizzata dallo stesso pontefice.

Quello che qui voglio dire, in aggiunta a ciò che è stato già detto, è solo una testimonianza mia personale. Fino ad un anno fa, io non conoscevo l'esistenza del culto della Divina Misericordia. In realtà, non conoscevo nemmeno il dipinto e né tantomeno la storia che si celava dietro. Poi, un giorno, ho virtualmente incontrato Mikhael e lui mi ha reso partecipe di questo evento misericordioso. Anche se un pò scettico all'inizio, sono rimasto colpito dalle sue parole e dal fatto che Gesù fosse venuto a portarci un simile messaggio di misericordia. Ed ero anche restio a credere alle promesse fatte da Gesù in merito alla recita della Coroncina.

Un giorno, decisi di iniziare a provare, pregando la Divina Misericordia. In quel periodo ero sottoposto ad una serie di tormenti spirituali e psicologici molto forti: le tentazioni che mi assillavano e la fede che vacillava pericolosamente. Cominciai a recitare la Coroncina, vedendo se erano vere le cose che avevo udito. E con mio grande stupore, mi accorsi che era davvero miracolosa questa Coroncina: infatti, dal giorno in cui la recitai, ho ricevuto il potere di resistere e respingere ogni tentazione, cosa che fino ad allora, riuscivo a stento a fare. Non solo, la mia fede raggiunse un nuovo "stadio" perchè cominciai a sentirla come parte di me, come qualcosa che sarebbe stata con me per tutta la vita. Fu in quel periodo che cominciai a vedere il mio futuro in maniera diversa e a desiderare di poter dare un aiuto concreto e visibile agli altri. Insomma, fu con la recita della Coroncina, che nacque l'Angel che tutti ora voi ora conoscete! Certo, ancora lontano da quella perfezione a cui siamo chiamati, ma più consapevole della forza di Gesù Cristo e più fiducioso nel Suo aiuto. Ringrazio perciò Mik di avermi trasmesso questa fede perchè è stata una delle fondamenta del mio cambiamento spirituale, senza la quale, non saprei nemmeno dove sarei potuto finire.

Vi dico queste cose a testimonianza della veridicità della Divina Misericordia la quale davvero presenta Gesù accanto a noi. Chi si avvicina ad essa, ne rimane affascinato e i frutti si vedono nel giro di pochissimo tempo.  Gesù disse di riconoscere il bene dai suoi frutti: beh, io vi posso dire che qui vi è molto più del bene! Qui si sperimenta la Misericordia di Gesù Cristo e il Suo Santo Spirito su di noi!

GRAZIE GESU' DI COTANTA MISERICORDIA E RICORDA CHE IO CONFIDO IN TE!!!!!

 

12 commenti:

Anonimo ha detto...

La coroncina del Confido in Te l'ho recitata anch'io e so cosa intendi dire. Io lo faccio sempre.. è quella si? la coroncina che ho scritto anche nel forum.. io è quella che recito tutt'ora.. saluti. anima

Angel ha detto...

Si, è proprio quella! Anche tu confermi il suo grande potere! Per questo dobbiamo diffondere questa verità perchè se l'uomo conoscesse questa Misericordia, capirebbe che Gesù è vivo ed è con noi! Un caro saluto

Gianna ha detto...

Ti ringrazio infinitamente del tuo post che ho preso in prestito.
L'unione fa la forza...
Un abbraccio grande.

Gianna ha detto...

Grazie del tuo post, Angel
L'unione fa la forza...
Buona domenica con un abbraccio.

Gianna ha detto...

Ho ripetuto il commento, perchè prima non si vedeva.

Angel ha detto...

Di niente. Un caro saluto e una buona Domenica della Divina Misericordia anche a te!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti amici della Divina Misericordia, vi invito ad iscrivervi a questo gruppo e a postare le vostre testimonianze nella sezione apposita. un abbraccio fraterno in Cristo!!!
http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=112199512135802&ref=ts

Angel ha detto...

Ti ringrazio per l'invito che abbiamo già accolto con gioia!

vito ha detto...

Salve,
voglio testimoniare anche io la potenza della divina misericordia! Quante grazie ho ricevuto e parlo di grazie visibili, che davvero ho potuto riconoscere io stesso e non perchè io le meritassi ma perchè il Signore è buono!
La cosa bella sapete qual è? Se il Signore, pur essendo io peccatore mi ha aiutato per le cose terrene, figuriamoci per le cose eterne quanto farà per me....

Angel ha detto...

Caro Vito, tutti noi eravamo indegni e abbiamo sperimentato la misericordia di Dio. Ti capisco e credo alle tue parole, perchè la Divina Misericordia è reale e inonda i nostri cuori, liberandoci dal male che ci tormenta. Hai ragione, se il Signore sta facendo tanto per noi adesso, figuriamoci nell'eternità! Ecco perchè noi dobbiamo rendere lode e grazie a Lui per tutto quello che ha fatto per noi, cambiandoci le esistenze! Un caro saluto!

Anonimo ha detto...

io sto vivendo un periodo di tormento spirituale, da poco mi sono accostata alla divina misericordia dopo aver letto il diario di santa faustina. dopo due anni mi sono confessata ma ancora sono in cammina per riacquistare la fede perduta

Riscoprire la fede ha detto...

Cara anonima, il cammino è lungo e mai si può dire del tutto concluso. Però se ci sforziamo, se ricerchiamo Cristo con tutto il cuore, allora sicuramente potremo essere sicuri di percorrere la strada giusta. La coroncina alla Divina Misericordia è un'arma potente su questo cammino contro tutte le nostre miserie e tentazioni. Un caro saluto e a presto!

Angel

Posta un commento