lunedì 19 aprile 2010

Anniversario di pontificato: Auguri Santo Padre

Prima di dire ciò che volevo dire, rinnovo le mie sentite condoglianze a Mikhael per la sua perdita: Gesù perdoni i suoi peccati e l'ammetta nel Regno dei Giusti...


 Oggi, spendo solo due righe per ricordare l'anniversario del pontificato di Papa Benedetto XVI e voglio farlo non elencando il bene che ha saputo trasmettere fino ad ora, riuscendo a penetrare nei nostri cuori (cosa non facile dopo la scomparsa del nostro amato Wojtyla). Lo voglio fare, solamente trascrivendo la testimonianza di una vittima di pedofilia che ieri è stata ricevuta dal Santo Padre:


"COSI' HO VISTO PIANGERE IL PAPA"
Le lacrime sono servite più delle parole: quando Lawrence Grech, ha visto Benedetto "piangere di emozione", si è sentito liberato da un grande peso. Dice Lawrence che ha 35 anni: da tanto tempo non andavo più a messa e avevo perso la fede, ma ora mi sento un cattolico convinto. La benedizione personale con la mano appoggiata sul capo, sono stati il più grande regalo mai ricevuto.
 

Io penso che questo sia sufficiente per mostrare chi è Joseph Ratzinger e per mostrare l'umanità e la forte sensibilità di quest'uomo che, nel silenzio, si è caricato delle colpe altrui. Infatti, non ha gridato vendetta contro nessuno, nonostante le numerose infamità di cui è stato ricoperto in questi ultimi giorni così difficili. Ha mostrato di essere vero servo di Dio, semplicemente comportandosi come si sarebbe comportato un vero uomo di Dio, mostrando al mondo intero la consistenza di un cristiano, uno vero. Le lacrime che ha versato ieri, valgono più di mille parole e per me, questo vale per ricordare il suo quinquennio alla guida della Chiesa di Gesù Cristo.

Perciò, tanti auguri caro Papa e ricordati che, nonostante tutte le avversità, avrai sempre un popolo pronto a sostenerti in ogni momento ed in ogni circostanza! Dio ti benedica e possa benedire il tuo mandato alla guida del Suo popolo.  

 

7 commenti:

Mikhael ha detto...

Grazie carissimo per le condoglianze.

Le tue parole vanno a nozze con la verità in cui è immerso Papa Benedetto. Hai detto esattamente ciò che lui è. E' un grande uomo e non nascondo che da lui sto imparando tanto in questi giorni. E' davvero un uomo straordinario Papa Benedetto e sta continuando bene la missione di Wojtyla. Infatti è suo obiettivo continuare quello che Wojtyla ha iniziato. E' prerogativa di questo Papa l'umiltà e la sincerità, la mitezza e la misericordia.

Tanti auguri Papa Benedetto!

Gianna ha detto...

Codoglianze anche da parte mia a Mikhael.

Auguri caro Papa Benedetto.

Mikhael ha detto...

Grazie Stella... un caro e fraterno abbraccio!

Anonimo ha detto...

Mikhael condoglianze anche da parte mia anche se in ritardo. Belle parole Angel :) Prego per lui. anima

Angel ha detto...

Grazie anima, se le meritava tutte le mie parole! A presto!

Mikhael ha detto...

Grazie Anima. Continuo a chiedere preghiere per lui...

Enza ha detto...

la Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali (CNAL) invita tutti a partecipare al Regina Coeli del 16 maggio in Piazza San Pietro con il Santo Padre. Si tratta di un gesto semplice in cui vogliamo visibilmente stringerci intorno a Benedetto XVI come figli col padre, desiderosi di portare un poco del peso che la situazione attuale carica sulle sue spalle.

Gesù porta in braccio il suo discepolo e lo benedice. Dopo tutte le cattiverie dette su di lui, imbrattando persino la sua casa di parole impronunciabili, il nostro caro Benedetto non ha proferito parola. Con tanto dolore e umiltà sta portando la chiesa del nostro Signore verso la Gerusalemme celeste. Chi segue Dio come fa il nostro Papa non può che essere perseguitato. Non posso andare a Roma con mio grande dispiacere, ma come ogni giorno sono a lui vicina con la preghiera. Ti vogliamo bene caro Santo Padre, prescelto da Gesù!! Le tue lacrime sono anche le nostre. Abbiamo pianto con te, ma sono certa che un giorno gioiremo con te davanti al nostro Signore. Ciao caro Benedetto. Enza

Posta un commento