mercoledì 19 gennaio 2011

Storia di un "miracolo"

Carissimi, oggi vi trasmetto una storia meravigliosa, legata ad un altrettanto meraviglioso miracolo. Noi spendiamo molte parole legate agli aspetti teologici della fede e facciamo molto rumore su questioni che reputiamo importanti. Ma c'è una cosa che questa storia, che sto per postare, ci insegna: l'amore. Ancora una volta Gesù ci viene a mostrare la via dell'amore .
Questa storia è arrivata a noi da una suora canadese ed è davvero un grande miracolo. E' stata trasmessa al canale televisivo di lingua inglese su CBS : 

Un mussulmano egiziano ha ucciso sua moglie perchè stava leggendo la Bibbia e l'ha sotterrata e con lei le sue due figliolette, seppellite vive!: una ancora bebè, l'altra di 8 anni. Egli avvertì la polizia che uno zio aveva ucciso le due figlie. Quindici giorni più tardi, un altro membro della famiglia morì: quando i familiari andarono a seppellirlo, essi trovarono sotto la sabbia le due bimbe viventi. La bambina di 8 anni è stata interrogata per sapere come ha potuto sopravvivere. Ella ha risposto: "Un uomo vestito con degli abiti bianchi splendidi, con delle ferite sanguinanti nelle sue mani veniva ogni giorno a nutrirci. Egli svegliava la mia mamma perchè allattasse la mia sorellina". La ragazzina è stata intervistata dalla televisione nazionale da una corrispondente mussulmana velata. Ella ha detto sul canale TV pubblico: "Non poteva essere altra persona che Gesù, perchè nessuna altra persona può fare queste cose".Le mussulmane credono che Issa (cioè Gesù) potrebbe farlo, ma le ferite significherebbero Che Egli è stato veramente crocifisso, ed è quindi chiaro che Egli è vivente! Ed è ugualmente chiaro che la bambina non avrebbe potuto inventare una tale storia, e non c'era nessuna possibilità che queste bimbe avrebbero potuto sopravvivere senza un vero miracolo. I dirigenti mussulmani stanno passando un cattivo momento per trovare come gestire questo fatto e la popolarità del film "La Passione" non li aiuta. Con l'Egitto al centro dei Media e dell'educazione in Medio Oriente, voi potete essere sicuri che questa storia si diffonde. Cristo domina e fa ancora cambiare il mondo. Il Signore dice: "Io benedirò ogni persona che mette la sua fiducia in Me". Che Dio vi custodisca! Il paese è sgomento e l'uomo sarà giustiziato alla fine di luglio.


Carissimi, cosa vi posso dire? Chi non ha fede rimane sgomento dinanzi a questi avvenimenti e fa di tutto per cercare una spiegazione razionale. Ma chi ha fede sa, è consapevole che queste sono cose "normali" poiché a Dio nulla è precluso e tutto è possibile. Noi siamo troppo legati al materiale, al visibile: e con quel noi, mi riferisco a noi cristiani i quali per primi dovremmo credere nell'impossibile. Fu proprio a Gesù a dire: "Se aveste fede quanto un granello di senape, potreste dire a questo gelso: Sradicati e vai a piantarti nel mare”.

Questa storia ci dimostra come la nostra fede debba essere più forte, più consapevole di cosa può significare. I santi avevano colto il significato di questa parola ed è per questo che nulla fu loro precluso. Proprio loro furono artefici di miracoli grandiosi come quelli operati da Sant'Antonio da Padova.
 Ecco perchè non dobbiamo stupirci dinanzi ad avvenimenti simili, ma solamente rallegrarci perchè ci mostrano, ancora una volta, il Volto benevolo di Cristo. Proprio Gesù, ha scelto come testimone, una bambina di soli otto anni: anima candida, innocente e priva di falsità e inganno. Non ci può esser miglior testimone di una bambina perchè l'uomo duro di cuore non è in grado di controbattere all'ignoranza infantile. Infatti, come può una bambina di otto anni dire simili cose? Non è in grado di poter parlare di Gesù in un modo simile ed infatti i dirigenti mussulmani stanno avendo problemi in tal senso, poiché sono incapaci di confutare il soggetto che esprime simili concetti. Ancora una volta Gesù mostra di essere l'Unica Via, Verità e Vita, Unica espressione del Dio Vivente! 
Sia Lode a Gesù Cristo! 

9 commenti:

Enza ha detto...

Questo miracolo l'ho letto ai miei amici del cenacolo Mariano che tengo in casa. Finito di leggere nessuno è riuscito a pronunciare una sola parola, ma ho visto solo bocche semiaperte e mute. Non ci sono parole davanti ad una cosa del genere, infatti l'unica cosa è meditare e tacere diversamente da come fanno invece tanti che non solo non credono ma disprezzano queste opere che Dio compie per la sua gloria e la nostra gioia. Più di una volta dissi sui canali che chi non crede e non ama Dio può arrivare a fare e dire di tutto. Nel tutto c'è pure il disprezzo di ciò che Dio ci dona con la sua misericordia: i miracoli.
Che gioia essere perseguitati annunciando la Parola!!! L'unica cosa che possiamo fare perchè Gesù possa entrare anche in quei cuori è pregare e amarci tra noi come fratelli.
Grazie Angel Dio ti benedica ciao

Angel ha detto...

Di nulla enza, sono io che ti ringrazio per avermi reso partecipe di questo miracoloso prodigio di Gesù che si è rivelato ad una bambina mussulmana, segno che Lui continua a indirizzarsi verso tutti gli uomini! A presto!

Anonimo ha detto...

gesu' e grande e maravilioso ....gloria dio

Angel ha detto...

Gesù è realmente grande e meraviglioso, caro anonimo! Grazie del tuo commento!

Anonimo ha detto...

che bella storia! grazie Gesù! continua a operare nel mondo e a stupirci. Hai ridato gioia al mio cuore un po stanco.
grazie Angel

Angel ha detto...

Di nulla, sono contento che questa storia abbia contribuito ridato gioia al tuo cuore. Un caro saluto!

Anonimo ha detto...

IN QUESTI GIORNI DIO STA RISANANDO IL MIO CUORE. GRAZIE E NON ABBANDONARMI HO TANTO BISOGNO DI TE.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono passato di qua per caso mentre cercavo un'immagine della Dvivina Misericordia che mi aiutasse a studiare e ho letto la notizia del musulmano. Qualcuno saprebbe darmi delle notizie più precise, collegamenti ad articoli ecc.? Mi piacerebbe saperne di più. Una Santa Pasqua in Cristo a tutti voi.
Alessandro

antonio ha detto...

padre mio ho appena finito di lodarti e pero grazie a te che spandi il tuo spirito su di me ho aperto il compiuter e scrivendo il tuo santo nome mi e uscito prima una foto che io porto da un po con me e li ho trovato sempre il grandissimo amore verso noi tante parole che spero di portare empre con me e poi ho aperto una altra immagini e ho visto quanto sei meraviglioso come hai salvato uelle anime innocenti e spero padre che tu possa fare regnare xsempre il tuo amore la tua verita il tuo amore verso il prossimo su queste terra xsempre padre ti ringrazio di avermi dato tutte queste attenzioni e diaver messo il tuo spirito su di me e spero di poter annuciare a tutti quanto sei meraviglioso tiamoooooo padre

Posta un commento