Figli miei, sono a voi per aiutarvi ad essere perfetti testimoni dell’amore di Dio attraverso un comportamento degno dei figli di Dio. Attingete dai doni che lo Spirito Santo mette a disposizione di ognuno di voi per esercitare la giustizia e la pace e ricordatevi che solo seminando si raccoglie. Vi chiedo perciò di diffondere ovunque vi è dato di portare la parola di Gesù: il suo vangelo e le sue parabole, come insegnamento di vita e di comportamento. Gli apostoli hanno fatto così e ognuno di voi è apostolo di Cristo se vive e opera in Lui. La vostra casa è la Chiesa, è lì che vi incontrate realmente con Cristo, per questo vi chiedo di frequentarla assiduamente, perché oggi sono pochi coloro che partecipano al sacrificio quotidiano della Santa Messa e in molti vi entrano solo per abitudine, dimenticando ciò che avviene realmente sull’altare.Vi amo figli miei e vi benedico nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Geremia 16, 6-13
6 Moriranno in questo paese grandi e piccoli; non saranno sepolti né si farà lamento per essi; nessuno si farà incisioni né si taglierà i capelli. 7 Non si spezzerà il pane all'afflitto per consolarlo del morto e non gli si darà da bere il calice della consolazione per suo padre e per sua madre. 8 Non entrare nemmeno in una casa dove si banchetta per sederti a mangiare e a bere con loro, 9 poiché così dice il Signore degli eserciti, Dio di Israele: Ecco, sotto i vostri occhi e nei vostri giorni farò cessare da questo luogo le voci di gioia e di allegria, la voce dello sposo e della sposa.
10 Quando annunzierai a questo popolo tutte queste cose, ti diranno: Perché il Signore ha decretato contro di noi questa sventura così grande? Quali iniquità e quali peccati abbiamo commesso contro il Signore nostro Dio? 11 Tu allora risponderai loro: Perché i vostri padri mi abbandonarono - parola del Signore - seguirono altri dèi, li servirono e li adorarono, mentre abbandonarono me e non osservarono la mia legge. 12 Voi però avete agito peggio dei vostri padri; ognuno di voi, infatti, segue la caparbietà del suo cuore malvagio rifiutandosi di ascoltarmi. 13 Perciò vi scaccerò da questo paese verso un paese che né voi né i vostri padri avete conosciuto e là servirete divinità straniere giorno e notte, poiché io non vi userò più misericordia.
www.verginedegliultimitempi.com
3 commenti:
Questo messaggio riassume la drammatica realtà dei cristiani dei quali gran parte vive nell'ignoranza di ciò che accade in Chiesa durante la Messa. E' compito di ogni buon cristiano ricordare agli altri la realtà divina che si fa presente nella Santa Messa e che ognuno può vedere con gli occhi della Fede.
E' il mio stesso pensiero Mik: risvegliare le coscienze anche nella partecipazione alla Santa Messa: non basta andarci fisicamente se poi lo spirito e la concentrazione sono altrove. L'evangelizzazione deve avere come compito base quello di ricordare il significato della Messa e ciò che avviene al suo interno. Un caro saluto!
Esatto, l'evangelizzazione è l'annunziare e il ricordare la grandezza di Dio!
Un caro saluto anche a te!
Posta un commento