venerdì 16 luglio 2010

Iniziativa in difesa della vita nascente

 Oggi, vi voglio rendere partecipi di un iniziativa che mi è stata segnalata via mail, da uno dei nostri più cari visitatori. Spero che sappiate accoglierla come dovuto:




Associazione Due minuti per la vita
Preghiera in difesa della vita nascente
Casella postale 299 - 10121 Torino - Fax. 011.19.83.42.99
Newsletter n. 135
Torino, 14 luglio 2010
San Camillo de Lellis
Il Ministro Meloni scrive ad Avvenire ed il
Direttore rilancia la richiesta della revoca del patrocinio
Dopo oltre 1700 email Vi chiediamo ancora di far girare la voce!
Cari amici,
in risposta al nostro appello pubblico del 6 luglio, il Ministro Giorgia Meloni ha scritto una lettera al Direttore di Avvenire – pubblicata sabato scorso a pagina 8 – per spiegare le ragioni ed il senso del patrocinio concesso alla campagna pro-contraccezioneTravelsex lanciata dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) per l’estate.
Di fronte alle argomentazioni fornite dal Ministro, che ci sembrano eludere il vero nocciolo della questione – cioè il fatto che le campagne tipo Travelsex, veicolando un’idea banalizzante e deresponsabilizzante della sessualità, non fanno che aggravare la situazione delle “gravidanze indesiderate” tra gli adolescenti e, quindi, costituiscono un mezzo insufficiente e sbagliato per raggiungere l’obiettivo pur dichiarato –,  il Direttore Marco Tarquinio ha rilanciato la richiesta di revocare il patrocinio ministeriale concesso.

A questo punto 
Vi chiediamo di aiutarci ancora a diffondere l'iniziativa segnalando la pagina internetwww.dueminutiperlavita.eu/Campagna_Sigo.html  in cui è presente il modulo per inviare l’email di protesta: perché non far firmare i famigliari, gli amici, i colleghi, i vicini di casa, il parroco e, perché no, le persone che si incontrano in vacanza?
In sole tre settimane oltre 1700 email sono state inviate alla SIGO ed al Ministero, ed è molto importante che tante altre ne continuino ad arrivare! Chiunque condivida e voglia difendere una visione della sessualità che sia davvero rispettosa dell’uomo e della donna può mandare il proprio messaggio!


Fidandoci del Vostro aiuto auguriamo un buon pomeriggio ed una buona festa della Madonna del Carmine per venerdì!
In Gesù e Maria,
Responsabili
Ps. da alcuni giorni la protesta contro la campagna Travelsex è diventata anche una “causa” su Facebook, al fine di aumentarne la visibilità. Veniteci a trovare ed aderite numerosi: http://www.causes.com/causes/503465?recruiter_id=42115671
***
Questa newsletter viene inviata a coloro che hanno chiesto informazioni ed aggiornamenti sull'iniziativa di preghiera dei Due minuti per la vita o sulle iniziative dell'omonima Associazione. Se il Vostro indirizzo è stato inserito per errore ci scusiamo del disagio arrecato: chi non desiderasse ricevere nostre ulteriori  comunicazioni  è pregato di inviare un messaggio a info@dueminutiperlavita.org avente per oggetto “cancellazione” oppure può cliccare qui ed inviare il messaggio che si aprirà dal proprio programma di posta elettronica (in questo caso la disiscrizione sarà automatica).

2 commenti:

Mikhael ha detto...

Ottima iniziativa e grazie per averla segnalata! Ricordo che appena ho sentito parlare di questa campagna fuori da ogni logica di giustizia, non ho potuto fare a meno di storcere il naso e indignarmi davanti ad una sponsorizzazione della sessualità errata. La trovo assolutamente vergognosa e spero anche altri aderiscano con le firme perché si metta fine ad un'altra scempiaggine del governo italiano.

Un caro saluto e a presto!

Angel ha detto...

E chissà quante altre scempiaggini dovremo lottare nel prossimo futuro... Un caro saluto a te!

Posta un commento