venerdì 31 dicembre 2010

Buon anno!

 Oggi si chiude il 2010, un anno che ha segnato per me la creazione di questo spazio e soprattutto la nascita e la consolidazione della Vigna del Signore. Auguro a tutti voi ogni bene possibile e spero che possiate trascorrere un anno sereno, pacifico, pieno di amore e solidarietà Sia il nuovo anno un'opportunità di miglioramento spirituale, di maggior propensione al Vangelo di Gesù Cristo e di maggior carità verso il prossimo. Nell'augurarvi buon anno, vi saluto con il mio personale saluto in riferimento all'anniversario della Vigna del Signore!: 


Un anno fa, proprio nel giorno di Natale, è nato un qualcosa che  si è ben presto trasformato in un progetto di vita e di comunione fraterna: la Vigna del Signore.

La Vigna non ha solo rappresentato per noi la possibilità di scrivere tutto ciò che il cuore ci comandava, ma essa ha anche e maggiormente rappresentato un percorso di crescita comune. 

Infatti, insieme a tutti voi, abbiamo imparato cose nuove, tutte legate alla sapienza divina e alla sapienza dei Padre della Chiesa e dei suoi Santi. Non solo, abbiamo anche creato una rete di incontri con molte persone: tramite la Vigna abbiamo conosciuto persone fantastiche che voglio salutare e ringraziare: ovviamente parto dal mio co-fondatore, quel ragazzo che mi ha aperto un mondo ed una prospettiva completamente nuova e per me nemmeno lontanamente immaginata; sto parlando del nostro Mik che è stato l’artefice insieme al sottoscritto di questa bellissima Vigna e che ha rappresentato per me non solo un collaboratore, ma un amico, un fratello con cui confidarmi nel momento del bisogno.

Dopo Mik c’è la mia zia preferita, Enza: lei è un altro esempio per me, poiché rappresenta la maturità della fede ed inoltre la sua esperienza è sempre fonte di guadagno (spirituale e non materiale...) per tutti noi e per la Vigna che ospita anche le sue riflessioni.

Il mio pensiero vola anche a Patrizia che mi ha insegnato a confidare nella fede, a non abbattermi mai, nemmeno nei momenti più drammatici della nostra vita. Le auguro ogni bene immaginabile, presente e futuro.

Penso poi a Vincenzo, divenuto nostro collaboratore insostituibile e capace di trasmettere simpatia, gioia e momenti di vera serietà spirituale.

Penso poi a coloro che hanno condiviso il nostro percorso all’inizio e cioè Dardo, Marina e Stella che continuano a svolgere in pieno il loro ottimo compito. E come non pensare a chi ci segue così amorevolmente come Anima che è divenuta colonna portante dei nostri visitatori, e che rappresenta per noi la bellezza del risultato del nostro lavoro. Insieme a lei ricordo Pierpaolo, Yanisa, Lella Mingardi, Ana Maria Palumbo, Gianandrea Cocco (di cui seguo l'ottimo lavoro), A.M., e tutti gli amici di Youtube: Giovanni, Paolo, Franca, Sergio, Gianna, Amaury, Giuseppe, Daniele (i cui contributi sono importanti), Fabio (entrambi i Fabio!), Marisa, Elisabetta e tanti altri

Grazie a tutti voi dal profondo del mio cuore perché mi avete dato tanto e perché siete stati la ragione che mi ha spinto a profondere le mie energie in questo servizio, con la speranza che possa esser ben visto da Gesù, l’unica vera ragione di tutto questo. Possa Egli benedirvi tutti e rendervi saldi nella fede, per tutti i giorni della vostra vita!

Vi lascio con la speranza che il prossimo anno sia ugualmente pieno di soddisfazioni e di crescita spirituale! Buon Anno!

0 commenti:

Posta un commento