sabato 15 maggio 2010

Il Signore da un pescatore ha guadagnato un imperatore

Oggi, pubblico una mia risposta in relazione ad un diatriba sorta su Youtube, tra cristiani ed evangelisti, in merito al ruolo di Maria e alla veridicità delle Sue apparizioni. Gli evangelisti contestano la veridicità di queste apparizioni perchè non risultano da un contesto scritto e cioè dalla Bibbia. Questa che segue è solo una delle mie tante risposte:

Intervengo solo ora dicendo: "Amatevi gli uni gli altri". Questo è ciò che Gesù disse ai suoi discepoli. Non disse mai dividetevi o mostrate la vostra superiorità. Anzi, disse il più grande tra voi sia servitore. Perchè dico queste cose? Perchè noi siamo tutti discepoli di Gesù e quel messaggio era rivolto anche a noi. Invece c'è chi pensa di essere superiore basando la fede non sul cuore e sull'amore, ma sulle parole e le scritture. Come si può spiegare a costoro che anche i farisei pensavano di avere in mano la vera conoscenza ed invece erano più stolti degli stolti.Chi si formalizza sulle scritture, credendo che la verità sia solo lì, allora è lontano dal Cuore di Dio. Mi dispiace dirlo, ma finalmente sento di poterlo dire. I Santi che si sono succeduti nei secoli hanno mostrato che Gesù ama i discepoli della Chiesa Cattolica, al punto da spingere uomini come Francesco di Assisi ha ricostruire le chiese diroccate. Questo è l'esempio di Gesù, non Lutero perchè mentre Francesco si spogliò di ogni cosa, Lutero vivette nelle corti dei signorotti per cercare protezione. L'esempio ci viene da loro. E noi invece pretendiamo di dire a Gesù tu hai detto così e così deve essere. Se Maria ci è stata donata è non perchè la adorassimo come una dea, ma perchè ascoltassimo ciò che Gesù stesso aveva da dirci perchè Lei (ecco perchè dico leggete i messaggi prima di parlare a vanvera) non parla mai da sé: non dice mai fate questo per me, ma dice sempre cercate di fare la Volontà del Padre perchè Gesù sta arrivando. La dura cervice non è nostra, ma è di chi pensa senza vedere e di chi parla senza conoscere. Io ho avuto dubbi su Maria, ma appena ho letto i messaggi e appena ho visto le meraviglie di Medjugorje ho capito che Lei era stata inviata dal Signore per tentare di raddrizzarci visto che il Vangelo non lo seguiva quasi più nessuno. Beati voi che pensate di esser già salvi, perchè io temo per me nonostante tutto e analizzo ogni cosa che possa esser di avvicinamento a Gesù. Ma Maria, capite questo, non si sostituisce a Gesù, ma si schiera con noi per arrivare a Gesù. Voi dite che il mezzo è lo Spirito Santo e sono d'accordo: ma devono essere tutti eruditi come voi, tali da credere nel Vangelo e da analizzarlo lettera per lettera: ma allora chi si salverebbe? Solo voi e questo pensiero vi rallegra. Invece Gesù ha rivelato le cose agli stolti e le ha nascoste ai sapienti come voi perchè così è piaciuto a Dio. S.Agostino diceva: Il Signore da un pescatore ha guadagnato un imperatore. Il pescatore parla infiammato dall'amore di Dio, l'imperatore essendo una persona dotta, intelligente, mette del suo nei discorsi che fa, questa è la logica di Dio Egli si sceglie le persone più umili per esaltare i Suoi progetti.
Perdonate la franchezza, ma tacere sarebbe stato solo un inganno. Questo è ciò che il mio cuore mi ha suggerito dopo un tempo di dubbio e di dolore, quindi sono sicuro della certezza del mio pensiero e non per arroganza, ma perchè mi è giunto nel momento in cui ho chiesto a Gesù il perdono e la possibilità di capire. Questo è quanto. Io vi considero miei fratelli, ma nessuno provi più a parlare di Maria o dei Santi perchè nessuno di noi è degno nemmeno di nominarli perchè almeno i santi hanno avuto il coraggio di rinunciare a tutto per Cristo, mentre chi di voi è disposto davvero a farlo? Un saluto

0 commenti:

Posta un commento