venerdì 1 gennaio 2010

IL MIO 2009

Il 2009 si chiude. Questo anno che se ne va, per il sottoscritto, è stato molto importante perché mi ha dato nuova forza di spirito che mi ha dato la possibilità di fare e di concepire cose fino a poco tempo fa, per me, assurde. 

Ho dato vita prima al mio blog personale e tramite esso sono entrato in contatto con persone meravigliose con una vera fede in Dio. Ci tengo ad elencarli tutti per ringraziarli  dell’enorme aiuto che mi hanno dato. Forse loro non lo sanno, ma da loro io ho tratto una forza ancora più forte e sono riuscito a scrollarmi di dosso quel demone che mi tormentava. Ringrazio Dardo (è stato il primo a trovarmi), Marina, Annalisa, Simone, Stella, Enza, Patrizia, Calliope, Yanisa, Incontro alla Luce. E poi, un ringraziamento speciale ad un operaio della Vigna che mi ha dato un nuovo scopo: Mik (pensavi mi fossi dimenticato di te?). Mik è stato molto importante per me, non solo per la sua presenza costante, ma anche perché mi ha sempre ascoltato e molte volte mi sono anche confidato con lui ricevendo sempre supporto e sostegno. E poi è lui la mente di tutto questo: questa magnifica Vigna è nata in seguito ad una sua idea, anche se sappiamo che dietro tutto questo c’è Qualcuno che ci ha spinti in questa direzione. Qualcuno che io non potrò mai ringraziare abbastanza: Gesù  Cristo. 

Gesù ha cambiato la mia vita, soprattutto in questo 2009 che si chiude. Mi ha risollevato dopo le mie cadute, mi ha fatto affrontare tutte le mie paure e mi ha aiutato a sconfiggerle. Mi ha liberato dal peccato che più di tutti mi tormentava, mi ha reso libero di SeguirLo e mi ha fatto conoscere un nuovo modo di vivere. Mi ha dato un nuovo scopo nella vita che non è più trovare un lavoro redditizio, ma fare il possibile a favore degli altri. E spero che un giorno potrà davvero farlo, anche se io confido in Lui. E nella mattina di Natale mi ha fatto un regalo che nessuno avrebbe mai potuto farmi: mi ha fatto divenire lettore durante la Celebrazione. Da oggi potrò andare sull’altare e leggere la Parola di Dio. Per me questo è stato un regalo magnifico perché ho sempre voluto farlo, ma non l’avevo mai potuto fare. Gesù si è manifestato in me in diversi modi e chiedo perdono a Lui se a volte i dubbi o le delusioni hanno rischiato di portarmi fuori strada. Di una cosa sono certo: Egli non solo esiste, ma mi ama come nessuno altro mi ha mai amato perché Lui mi ha dato amore gratuito, mi ha offerto consolazione quando ero triste e mi ha tenuto sospeso quando le forze mi abbandonavano. Per questo voglio chiudere questo 2009 con una lode in Suo nome, cantando inni al Suo nome. E spero che il 2010 possa essere fruttifero dal punto di vista dello spirito e della fede  e delle opere, per tutti voi. Possa Gesù Cristo entrare e sconvolgere le vostre vite affinché tutti conosciate il Suo amore immenso. 

Ora vi saluto e vi auguro i miei migliori auguri di un felice e Santo 2010!

0 commenti:

Posta un commento