martedì 21 settembre 2010

Ricordando Sandra Mondaini

Non posso non intervenire oggi, dopo aver appreso della scomparsa di Sandra Mondaini. Non intervengo perchè lei era famosa e quindi va ricordata. No, intervengo per il fulgido esempio che Sandra, insieme a Raimondo, sono stati in grado di dare: in televisione e fuori. Mai una parolaccia, mai uno scandalo: morale non era un optional, ma un valore. Ma il loro esempio non si ferma qui: sono stati testimonial per tantissimi anni, della ricerca contro il cancro. Hanno fatto di questa battaglia, una missione di vita perchè entrambi avevano provato la malattia e l'avevano sconfitta. Sandra, in particolare, è stata sempre prodiga di consigli per le donne, per evitare loro, di finire nella malattia senza accorgersene; invitava tutti alla prevenzione e ci teneva a diffondere il messaggio che il cancro era curabile e che non bisognava arrendersi. Queste le sue parole, alla conferenza della sua ultima fiction (Crociera Vianello, tra l'altro un film bello e piacevole, a dimostrazione di come il successo non dipenda dalle volgarità): "Per favore, lo scriva che non sto male per il cancro, perché il cancro si può curare. Ho questa malattia rara, ma non mi posso lamentare se penso a tanti giovani che soffrono. Io ho fatto la mia vita, ed è stata bellissima. Certo potrei andare avanti bene un altro po' ma purtroppo per i miei disturbi non si conosce la cura".

Purtroppo non ha resistito al dolore e la malattia ha fatto il resto: ci lascia, ma non dobbiamo essere tristi perchè la sua vita comincia adesso, sperando che il Signore la accolga insieme a Raimondo: cosa c'è di meglio dell'eternità per due anime che conoscono l'amore? Pensate che il Signore non li ha voluti nemmeno tenere lontani per tanto tempo: solo pochi mesi, giusto il tempo per preparare un posto anche per Sandra.

Insomma, Sandra ci mancherai, ma sappiamo che ora sei nel posto migliore, quello che ti sei meritata sopportando dolore e sofferenze e vivendo nell'amore verso il tuo compagno di vita, i tuoi figli adottivi e tutte le persone che ti hanno circondata di amore!

4 commenti:

Enza ha detto...

Cara Sandra, grazie per quello che ci hai donato insieme a Raimondo. Il Padre misericordioso sono certa ti avrà accolta nelle sue braccia. Grazie per le tue testimonianze, grazie per il tuo sorriso, per la tua simpatia quando per tanti anni ci hai donato scenette comiche molto belle ma soprattutto pulite e sane. Oggi qui a casa nel cenacolo ti vorrei presente perchè pregheremo per te e Raimondo, insieme ai fratelli sofferenti che ci hanno affidato. Intercedi per il popolo Italiano, perchè spenga la tv davanti alle brutture che fanno tanto male a tutti, soprattutto ai giovani. Ecco Sandra, ti ho voluto parlare perchè ora non esiste più distanza per te. Sono certa che mi ascolti e pregherai con noi. Ciao Sandra, a presto!!!
Enza

anima ha detto...

Ciao Sandra.

Gianna ha detto...

Ciao Sandra!

Mikhael ha detto...

Bravo Angel, hai detto tutto quello che c'era da dire di Sandra in poco spazio.

Io sono contento che ne abbiamo parlato su queste pagine perché persone pulite come loro meritano di essere ricordate.

Ciao Sandra e Raimondo!

Posta un commento