Oggi, come saprete, è la Giornata dedicata all’ammalato. Ma qui voglio parlare anche di guarigione e delle guarigioni di Lourdes. Infatti, oggi la Chiesa celebra la Beata Maria Vergine di Lourdes ed è proprio a Lourdes che si è manifestata la Potenza salvifica e guaritrice di Dio.
Cari amici, secondo una recente notizia, una donna ammalata di Sla (sclerosi laterale amiotrofica) è guarita dopo un pellegrinaggio a Lourdes. Il neurologo Adriano Chiò delle Molinette di Torino ha commentato l'improvviso miglioramento delle condizioni di Antonietta Raco, 50 anni, così: "Non è spiegabile con i mezzi di cui scientificamente dispongo".
Per maggiori informazioni sul sorprendente e miracoloso evento, potete andare qui.
Ma, oltre a proporvi questa testimonianza (che è solo una delle numerosissime che provengano da quel luogo magnifico), oggi vi propongo anche le parole di uno di noi Operai della Vigna e cioè Marina. Ho ritrovato queste sue parole, dal mio blog, dove qualche tempo fa, aveva commentato un mio articolo proprio riguardante Lourdes. Ecco le sue parole:
Sono stata diverse volte a Lourdes e posso dire che con l'aria che si respira lì sembra di essere già in Paradiso: è un'aria di pace, di beatitudine.....
I miracoli a Lourdes ne avvengono molti ogni giorno anche se non tutti si manifestano allo stesso modo. Il miracolo più grande che ho ricevuto io è stato quello di essere riuscita ad uscire da una situazione veramente difficile che mi causava tanta ansia e depressione. Ho pregato tanto la Madonna davanti alla grotta di Massabielle e mi sono sentita così libera, leggera e con il cuore ricolmo di gioia.
A Lourdes ho visto tante persone sofferenti, malate sia nel corpo che nell'anima ma alla fine del pellegrinaggio molte di esse avevano riacquistato la pace del cuore e la grazia di accettare il peso della loro malattia. Il miracolo di Lourdes è proprio questo... ma alcune volte il Signore, attraverso Maria, vuole dare segni più forti della Sua presenza tra di noi e allora permette che avvengano guarigioni come quella della donna ammalata di Sla. Ringraziamo la Madonna e preghiamola ogni giorno con fede.
Questa è una testimonianza diretta di uno di noi che spero possa accendere ancora di più la fede nel nostro Dio che ricompensa sempre la nostra fede in Lui. A volte ci aspettiamo un segno materiale, una guarigione fisica, ma ci sono volte in cui Dio opera in maniera diversa e ci cura lo spirito che a volte, necessita di più cure del corpo. Con questa ulteriore testimonianza, invito tutti coloro che sono affetti da mali, ad avere fede, ma una fede davvero forte: Gesù disse: Se aveste fede quanto un granellino di senape, potreste dire a questo gelso: Sii sradicato e trapiantato nel mare, ed esso vi ascolterebbe. E disse anche: Se aveste fede quanto un granellino di senape, direste a questo monte o a questo albero: Spostati e si sposterebbe.
La fede è davvero la chiave di tutto: chi ha fede, può vedere realizzarsi tutto da Dio. Perciò dico a quanti sono ammalati da qualche male, di avere fede e di andare in pellegrinaggio, se possibile, verso quei luoghi particolari, dove davvero si respira non aria, ma Spirito Santo. Andate e abbiate fede: “Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto”. ...
Un saluto e abbiate sempre fede!
2 commenti:
Marina io sono Claudia, sto combattendo con mia madre e qualche mio parente....perché non vogliono farmi venire a Lourdes ma tu sai cosa significa soffrire di ansia e depressione e dentro hai questo diavolo tentatore che ti suggerisce solo la parola suicidio....questo ti rende immobile,non ti va neanche di vestirti e alzarti dal letto....in questo momento non mi viene neanche di credere in Dio ma nonostante questo, vedo come unica soluzione Lourdes.Rispondi presto,io ho bisogno di venire già a febbraio....intanto fai una preghiera di liberazione dalle mie tante e stupide fissazioni,per me!
Purtroppo questo commento è ospitato sul nostro sito, ma trovi lo spazio di marina qui: http://marina-testimonidelvangelo.blogspot.it/
Posta un commento