giovedì 25 febbraio 2010

Piccola testimonianza

Oggi porto una testimonianza personale che stento ancora a credere. Fino ad ora ne ho parlato solo con Mik, ma ora penso sia giusto che rendi testimonianza a Dio di quanto mi è accaduto (anche se ci sono già altre centinaia di testimonianze!).

Ieri sera, ho visto il documentario su Medjugorje trasmesso da Rete4. A parte le ridicole opposizioni scientifiche (Enza ne parla più in dettaglio qui), è stato un bel documentario che mi ha colpito molto e mi ha fatto sentire il desiderio di andare a Medjugorje per sperimentare la Potenza dello Spirito Santo e quell'atmosfera che la presenza di Maria comporta.

Dopo la fine, verso le 23.40 sono andato a letto e come di consueto, mi sono messo a pregare. Ho pregato di cuore e per la prima volta, ho chiesto a Dio non cose astratte, ma ho chiesto se mi avrebbe potuto inviare lo Spirito Santo per provare ciò che anche gli altri hanno provato in quel luogo così bello ed emozionante. 
Mentre stavo per pregare i defunti, ho sentito un rumore vicino all'orecchio e mi sono un pochino spaventato: volevo alzarmi e mettermi nel letto perchè mi ero spaventato, ma non mi alzavo e da lì è successo un qualcosa davvero mai provato prima durante una preghiera: il cuore mi batteva fortissimo e pregavo Gesù intensamente fino a quando non ho cominciato a benedire Dio, Gesù e la Madonna e gli Angeli e i Santi tutti: senz accorgermene benedivo il Cielo e alzate le braccia al Cielo, recitai il Padre Nostro a voce alta e incurante di ciò che mi accadeva intorno. E' stato come se in quel momento esistessi solo io: mi ero estraniato dal resto del mondo. Ho avuto l'impressione che ci fosse qualcuno e mi sono spaventato, provando però un timore misto a gioia come mai provata prima. Vi dico che il cuore era andato in tachicardia e mi sentivo un altro, non so nemmeno io spiegare come. Ho vissuto un esperienza che definire fuori dalla norma è riduttivo. So però che la mia preghiera è stata esaudita e ho avuto la certezza che ci fosse qualcuno o qualcosa accanto a me. E' un evento che non so più nemmeno spiegare e non so se chi mi leggerà capirà: ma dovevo dirlo perchè si sappia che è tutto vero: Dio esiste realmente ed è più vicino di quanto nemmeno osiamo immaginare!

9 commenti:

patrizia ha detto...

Caro Angel, a volte il Signore ci concede delle consolazioni, così come la mamma o il papà fanno con i figli, ma, come dice s. Caterina :"Non dobbiamo amare o attaccarci alle consolazioni di DIO, ma al DIO delle consolazioni".
E' più difficile, ma aiutiamo il Signore a portare la Croce, allora saremo veramente beati!!! Un abbraccio patrizia.

Angel ha detto...

Hai ragione, Patrizia: ed è questo che io voglio fare perchè ormai Gesù si sta impossessando di me e giorno dopo giorno, lo sento crescere in me. Un abbraccio anche a te e a presto!

Anonimo ha detto...

Hola Angel:
Ho letto attentamente la tua testimonianza. Direi molto bella; ma credo che una volta che vedremmo Dio non vorremmo altro che amarlo. Solo questo (dicono)alcuni mistici dona pace alle anime. Grazie per codividere questi momenti di profonda intimità con Dio. Grazie mille.
Yanisa

Prego perche tu possa continuare a riflettere sui tuoi problemi, ma anche i nostri. Sai sei davvero bravo(grazie anche allo spirito Santo) quando proponi le riflezioni da un punto di vista interiore.Non escludendoti ma ammettendo le debolezze (credo) che apri non una ma mille porte nelle nostre anime; ci aiuti a capire senza vergogna ; ma ci aiuti sopratutto ad avere misericordia.

Angel ha detto...

Yanisa leggerti mi ha dato una profonda sensazione di gioia e quasi di lacrime agli occhi: mi hai fatto venire i brividi perchè sapere che la mia, seppure piccola, testimonianza possa servire per aprire i cuori di altre persone, mi rende davvero felice. Dio ti benedica perchè ogni parola che scrivi non è mai inutile ed è sempre portatrice di gioia e di verità.

Anonimo ha detto...

Dio Benedica te. Voi tutti che con amore per il nostro Re avete creato questo spazio.
Vorrei farti partecipe d'una bellissima testimonianza che mi raccontò una persona.
Ma non so se è questo lo spazio per poterla inserire
Ps.il tuo messaggio mi ha dato forza , è un momento in qui (dopo la conversione ) gli amici pur volendomi bene e io a loro si stanno allontanando. Ma resta sempre Colui che amo, solo Lui rimane, solo Lui resta, solo in Lui mi abbandono. La Vergine Amatissima li disse una volta a un'anima. " Cristo Misericordioso sia il tuo unico nutrimento" credo che questo possa bastare.
Sia Lodato Gesù Cristo

Angel ha detto...

La puoi inserire anche qui la tua testimonianza e poi magari la inserisco anche tra le testimonianze. Infatti, ritengo che più delle nostre parole, le testimonianza parlino più di ogni cosa.
Purtroppo, anche a me accade la stessa cosa: da dopo la conversione, pur volendo loro bene, mi sono allontanato dai miei amici. Diciamo che era difficile rimanere come prima perchè loro amano dire e fare cose che non potrei più fare. MA, come hai detto, non siamo soli perchè Gesù è con noi, ogni giorno. E poi ci siamo ritrovati anche qui ed è bello poter parlare tra di noi, delle nostre esperienze e della nostra fede. Sempre sia lodato Gesù Cristo!

Anonimo ha detto...

Ti parlerò di una persona che ha conosciuto Gesù oramai da un anno. E un ragazzo che oltre hai problemi con l’alcool , inizio a rispondere in maniera violenta sia verbale che pratica a tutti i problemi che trovava nella sua strada. (Mi permetto di dire che è una persona d’una grandissima generosità , che crede nella amicizia profonda e forte.)
Ma questo modo sbagliato d’agire lo porto a maltrattare la moglie, soprattutto quando aveva bevuto , e fini dopo alcuni giorni in carcere in un programma reeducativo . In quella scuola venne a contatto con ragazzi della sua stessa età, anche più piccoli , ma anche uomini adulti (vide la degradazione, la sofferenza, racconto sé stesso e ascoltò il dolore e il pentimento degli altri).
Gesù aveva fatto breccia nel suo cuore . Divenne silenzioso, calmo, meditativo di fronte lla parola del Signore; sapeva che uno solo poteva seguire LO AVEVA RICONOCIUTO .
La situazione economica non era molto facile (non poteva lavorare) pertanto si trovò spesso senza soldi (dico anche che in passato questa persona aveva avuto una grande possibilità economica) ma vissuta in una vita di peccato.
Seduto nel giardino della sua casa rea in silenzio che leggeva la Bibbia quando sentì una voce forte, possente dentro di sé (mi spiegava che è così penetrante che sconvolge tutto il tua essere) che li disse:

-Tu non Mi hai mai ringraziato per tutto quello che ti ho dato-

Il ragazzo rimasse un momento sconvolto, e penso a quello che aveva (non aveva una casa sua, era senza lavoro, in un programma rieducativo)

Allora rispose:

-perché cosa devo ringraziarti Gesù mio, vedi non ho niente-

-HAI ME-

Quando il programma di riabilitazione finì la educatrice lo scelse come studente modello, e lo prego di raccontare la sua storia e di come in così pochi mesi avessi avuto risultati così belli. Lui era in dubbio di raccontare della sua fede , aveva paura di essere deriso. Quella mattina prima di andare al centro sentì ancora quella voce che li diceva:
-Non temere, Io sono con te-

Parlò a tutti i suoi compagni della sua esperienza e nella sala si fece un profondo silenzio, gli occhi di queste persone che la società condanna si riempirono di lacrime, e poco a poco ogni uno di loro parlo della loro fede. Di come solo Gesù li ama, nonostante i loro sbagli.

-QUANDO LUI TI AMA NON FA DIFERENZA, NON TI DONA MAI UN PERDONO SENZA PACE, SOLO LUI CI RACCOGLIE CON PROFONDO AMORE DALLE NOSTRE MISERIE.

Anonimo ha detto...

Scusa la mancanza d’ortografia , ancora la vostra lingua deve soffrire con i miei sbagli. Ti prego di correggerlo se lo pubblichi in un altro spazio

Grazie

Angel ha detto...

Non ti preoccupare dell'ortografia Yanisa, lo correggerò quando lo pubblicherò in altro spazio e stai certa che lo farò. E' davvero una bellissima testimonianza che riempie il cuore di gioia. Da quando abbiamo aperto questo spazio, veniamo a contatto con persone che hanno avuto ognuno una piccola testimonianza ed è bellissimo vedere il Volto di Gesù in queste testimonianze. Mi viene ancora più forza e fede perchè conferma che non sono coincidenze quelle che ci accadono, ma la Mano di Dio su di noi. Grazie mille Yanisa, un caro saluto!!

Posta un commento